giovedì 3 gennaio 2019

Martedì 8 Gennaio 2019 - Sarzano aula San Salvatore - "Bagiue, strie e altre creature della notte in Liguria"



MARTEDI’ 8 GENNAIO 2019 ALLE ORE 17.00 NELL’AULA SAN SALVATORE IN PIAZZA SARZANO A COMPAGNA ORGANIZZA L’INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA «BAGIUE, STRIE E ALTRE CREATURE DELLA NOTTE IN LIGURIA» A CURA DI ELIO OTTONELLO E MARCO PEPÉ.

Martedì 8 gennaio 2019 alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, A Compagna nell’ambito delle conferenze I Martedì de A Compagna, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, promuove il XIII appuntamento del ciclo 2018-2019: Elio Ottonello e Marco Pepé: «Bagiue, strie e altre creature della notte in Liguria».

INGRESSO LIBERO

Le streghe, storia di donne che nacquero fate, guaritrici e erboriste e morirono amanti del diavolo. Breve viaggio dalle origini del mito della strega fino alla narrazione di fatti e leggende su bagiue, bazure e altre creature della notte della Liguria. Ce ne parleranno due relatori che sono un riferimento sicuro per il tema trattato.
Elio Ottonello, biologo, è autore di romanzi storici e avventurosi ambientati in Liguria, tra cui “L’ammiraglio e la Strega”, “La Fossa del Lupo” e “La Cartiera del Demonio”; è soggettista di fumetti per la serie Martin Mystere di Bonelli Editore.
Marco Pepé (Alex), è cultore ed esperto di occultismo e tradizioni magico-popolari. Autore di “Liguria magica e stregata” e di “Genova stregata”, è indagatore dell'insolito e ideatore del “Ghost Tour”, un viaggio affascinante nei vicoli di Genova alla scoperta di fantasmi e presenze inquietanti.

Franco Bampi, Presidente de A Compagna

Nessun commento:

Posta un commento