martedì 2 aprile 2013

L'ammiraglio e la strega

 
Dove si parla di Cristoforo Colombo, di carte nautiche misteriose e di streghe.
Isole Bahamas 2011 – Un morbo sconosciuto uccide i ricercatori che partecipano a una campagna di scavi a Samana Cay, un’isola delle Bahamas orientali dove sono emerse le tracce del vero sbarco di Cristoforo Colombo e subito dopo ricompare a Siviglia, dalla parte opposta dell’Oceano Atlantico.
Isole di Cabo Verde 1420 – il capitano Bartolomeo Perestrello avvista enormi navi, dalle vele raffiguranti feroci dèmoni, dirette verso nord ovest.
Palos 1492 - Cristoforo Colombo, dopo aver ricevuto dal suocero una mappa misteriosa che conduce a terre ignote, salpa verso il Nuovo Mondo. Un misterioso individuo, proveniente dalla Corte di Spagna, s’imbarca sulle caravelle.
Asturie 1505 – Nella Spagna dell’Inquisizione, una strega, tra mille peripezie, porta in salvo una giovane creatura proveniente dalle terre al di là del mare.
Genova Pegli 2011 – Il professore Gianluigi Viglino, docente di storia medioevale all’Università di Genova, indagando sulle origini di una pergamena risalente all’epoca delle scoperte colombiane, deve affrontare il mito dell’omerica Ogigya e della ninfa Calypso per scoprire quale segreto nascondeva Cristoforo Colombo ma incontra invece i guerriglieri dell’ETA basca che non sono disposti a venire a patti con nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento